Palermo celebra l’indipendenza delle Barbados

Era il 30 Novembre 1966 quando la colonia di Barbados, dopo cruente lotte intestine e non, è riuscita ad ottenere l’indipendenza dal giogo inglese. Da colonia inglese vessata e schiavizzata, l’isola riprende in mano la propria identità risollevando le proprie sorti politiche ed economiche. Da allora, ogni anno nel medesimo giorno, si celebra il FESTIVAL DELLE ARTI CREATIVE E DELL’INDIPENDENZA con campionati di windsurf e surf, gare di ballo, teatro, canto e fiere d’artigianato.

Anche Palermo festeggerà al Country Club di Palermo a cavallo tra la notte del 29 e il mattino del 30 Novembre, contemporaneamente agli abitanti di Barbados. Un’immersione nei colori, nei simboli e nella cultura di una delle isole più divertenti e sorprendenti del mondo. Contemporaneamente all’altro emisfero! Nessun limite alla fantasia: paillettes, piume, noci di cocco, palme, costumi floreali, surf style, tatuaggi tribali, accessori caraibici, oro e sbrillocchi vari, tanta paglia e… chi vorrà potrà anche imitare colei che è il simbolo di questa fantastica isola: Rihanna!

L’iniziativa parte da Palermo con “Notorious” organizzazione creativa e indipendente frutto della fantasia di alcuni studenti universitari e giovani imprenditori.

In barba alla crisi l’iniziativa è assolutamente low cost e quasi totalmente sponsorizzata da alcune aziende locali. Lo scopo dell’evento è festeggiare in grande e senza badare a spese (tranne quelle degli sponsor!), riportare lo spirito del divertimento e la libertà di espressione e della creatività di ognuno, senza limitare l’uscita serale ad una semplice bevuta sulle note di canzoni sentite e risentite! Che dire… feste dell’altro mondo!