Categories: Glitter

Palermo celebra l’indipendenza delle Barbados

Era il 30 Novembre 1966 quando la colonia di Barbados, dopo cruente lotte intestine e non, è riuscita ad ottenere l’indipendenza dal giogo inglese. Da colonia inglese vessata e schiavizzata, l’isola riprende in mano la propria identità risollevando le proprie sorti politiche ed economiche. Da allora, ogni anno nel medesimo giorno, si celebra il FESTIVAL DELLE ARTI CREATIVE E DELL’INDIPENDENZA con campionati di windsurf e surf, gare di ballo, teatro, canto e fiere d’artigianato.

Anche Palermo festeggerà al Country Club di Palermo a cavallo tra la notte del 29 e il mattino del 30 Novembre, contemporaneamente agli abitanti di Barbados. Un’immersione nei colori, nei simboli e nella cultura di una delle isole più divertenti e sorprendenti del mondo. Contemporaneamente all’altro emisfero! Nessun limite alla fantasia: paillettes, piume, noci di cocco, palme, costumi floreali, surf style, tatuaggi tribali, accessori caraibici, oro e sbrillocchi vari, tanta paglia e… chi vorrà potrà anche imitare colei che è il simbolo di questa fantastica isola: Rihanna!

L’iniziativa parte da Palermo con “Notorious” organizzazione creativa e indipendente frutto della fantasia di alcuni studenti universitari e giovani imprenditori.

In barba alla crisi l’iniziativa è assolutamente low cost e quasi totalmente sponsorizzata da alcune aziende locali. Lo scopo dell’evento è festeggiare in grande e senza badare a spese (tranne quelle degli sponsor!), riportare lo spirito del divertimento e la libertà di espressione e della creatività di ognuno, senza limitare l’uscita serale ad una semplice bevuta sulle note di canzoni sentite e risentite! Che dire… feste dell’altro mondo!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

44 secondi ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

2 minuti ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

7 minuti ago

Polizia Municipale sequestra area di oltre 12mila metri quadrati in via Messina Marine

Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…

10 minuti ago

Gran finale per il Festival Contrappunto: a Catania la festa siciliana del contrabbasso

Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…

11 minuti ago

Borgonuovo. Nuovi atti di vandalismo all’Ecocompattatore “RECOPET”

È stato nuovamente vandalizzato l'eco-compattatore di Corepla installato per volontà dell’Amministrazione comunale e di RAP,…

13 minuti ago