PALERMO, CATTURATO BOA CHE SI AGIRAVA NEL PARCO DELLA FAVORITA

boa-palermo300Si è da poco concluso uno straordinario intervento dei Carabinieri Vigili del fuoco e Corpo Forestale che hanno catturato e tratto in salvo un esemplare di “BOA” (rettile)

 

boa-palermo300 Si è da poco concluso uno straordinario intervento dei Carabinieri Vigili del fuoco e Corpo Forestale che hanno catturato e tratto in salvo un esemplare di “BOA” (rettile) di colore nocciola di grosse dimensioni. L’esemplare è stato notato da un signore che ha subito avvisato i soccorsi, per il recupero in via Case Rocca nei pressi del campo nomadi. I Carabinieri giunti sul posto, hanno tempestivamente informato il personale specializzato della forestale, che hanno fatto intervenire un ornitologo per la successiva cattura.

Il rettile è stato recuperato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Palermo grazie ad una  scala posta ad un’altezza di cinque metri poiché si era riparato su di un albero. Dopo la cattura l’esemplare è stato subito visitato. L’esemplare di 210 centimetri, avente un’apparente età di circa 3 anni è stato trovato in ottima salute.

Verosimilmente, il boa è stato abbandonato da qualche incauta persona nei pressi della strada vista l’alta frequentazione di podisti ed automobilisti in transito. Il Parco della Favorita, purtroppo, è sovente luogo di abbandono di animali di ogni genere. (CARABINIERI PALERMO)