Palermo-Catania 1-1 Mutti: ‘un punto pesante’

Oggi per me è un punto pesante, considerando che il Cagliari non ha vinto. Non è facile, e squadre che si ritenevano fuori dalla mischia oggi non lo sono.

di redazione

Mister, perché è tornato alla difesa a quattro?
Perché loro hanno due esterni come Barrientos e Gomez. Parlando ieri con i ragazzi abbiamo testato questa linea difensiva, inoltre Migliaccio aveva solo due giorni di allenamento e non sarebbe stato in grado di reggere per tutta la gara in una linea mediana a tre. Appoggiandosi su Silvestre ha fatto un buon rientro, e noi abbiamo giocato una buona gara in difesa. Nel primo tempo abbiamo sofferto, abbiamo giocato con troppo timore, abbiamo subito il loro fraseggio, invece nel secondo tempo potevamo essere premiati diversamente. Comunque sono soddisfatto, anche per l’impegno.
Un bilancio della sua esperienza palermitana? E quanti punti mancano per la salvezza?
È stata una seconda esperienza molto positiva, pur gestendo una situazione problematica sin dall’inizio, pensavamo di esserne usciti invece dobbiamo lottare fino alla fine. Comunque sono contento, nonostante l’annata travagliata, e voglio lodare i ragazzi, che hanno sempre dato gran disponibilità. Per la salvezza dobbiamo vedere i risultati di domani, sicuramente quota 44 dovrebbe dare la certezza oggi, in più abbiamo il vantaggio degli scontri diretti.
Guarda solo al Lecce o anche ad altri?
Io guardo in casa nostra, perché non mi piace guardare gli altri. Oggi per me è un punto pesante, considerando che il Cagliari non ha vinto. Non è facile, e squadre che si ritenevano fuori dalla mischia oggi non lo sono.
A parte il gol, Miccoli è la vera anima della squadra?
Sono contento abbia fatto gol lui. A volte devo gestirlo, ma quando c’è ti permette di mettere in campo un certo valore, e certi ragazzi che fanno fatica ad assumere certi atteggiamenti devono prendere esempio da lui. Oggi non è voluto uscire, nonostante un fastidio ai flessori, non so se sarà disponibile per domenica, abbiamo una situazione veramente preoccupante, speriamo di passare due giorni tranquilli.