Categories: Palermo Calcio

PALERMO-CATANIA 0-1 ALL’INTERVALLO

di redazione

Il Palermo Calcio ha diramato il seguente comunicato: Rosanero sotto di un gol nel derby in corso allo stadio “Renzo Barbera”. Il Palermo è in svantaggio contro il Catania, passato a condurre grazie alla rete di Legrottaglie al 26′.Mutti opta per un 4-3-1-2 con Migliaccio al centro della difesa. Ilicic supporta le punte Miccoli ed Hernandez. 4-3-3 per Montella con Barrientos, Bergessio e Gomez in attacco. La prima occasione è per i rossazzurri: Motta si ritrova solo in area su un calcio piazzato ma manda a lato in tuffo di testa.I rosanero rispondono con una conclusione di Ilicic da fuori che termina alta. Al 10′ Gomez, liberato nei sedici metri da un pallone filtrante di Barrientos, calcia di destro a giro. Viviano devia in angolo con qualche difficoltà. Dopo questa occasione, Carrizo viene impegnato due volte dal Palermo. Prima è Mantovani a calciare con il destro (il portiere argentino blocca senza problemi), poi è molto pericoloso Miccoli con una punizione velenosa che costringe il numero 20 etneo ad una difficile respinta.Al 26′ la squadra di Montella passa in vantaggio. Su un lancio lungo dalla sinistra, Barrientos serve di testa Legrottaglie che insacca comodamente da pochi passi. I rosanero provano a reagire, anche se gli etnei si rendono pericolosi in contropiede. A sette minuti dal termine del primo tempo, episodio dubbio in area catanese: Legrottaglie spinge Ilicic diretto verso la porta, Rocchi fa proseguire. L’ultima occasione della frazione è per Miccoli, che calcia a giro ma manda il pallone tra le braccia di Carrizo.

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

1 ora ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

7 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

8 ore ago