{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Orlando annuncia, Roma Smentisce.
‘Non c’è nessun accordo tra il sindaco di Palermo e il Governo sulla cassa integrazione per i 1800 operai Gesip’. Questa è la doccia fredda arrivata direttamente dal Ministero sul Comune di Palermo dopo un pomeriggio di tensione che aveva portato Leoluca Orlando a garantire la cassa integrazione in deroga da settembre a dicembre per tutti gli operai Gesip.
A poche ore dall’annuncio del sindaco arriva, da Roma infatti la smentita: ‘Non c’è alcun accordo, il Comune prima deve pagare i debiti con l’Inps. L’ente’ dice il portavoce del ministro Elsa Fornero, Filippo Vecchio ‘ ha anzitutto un debito con l’Inps che deve risolvere. E deve farlo prima di poter chiedere la cassa integrazione. Poi dovrà presentare una richiesta, andrà individuata la copertura finanziaria e solo allora si potrà far partire il processo. Un iter che richiederà tempi lunghi’.
Critici i sindacati sulle dichiarazioni di Orlando. ‘Questa è una sconfitta, noi non firmeremo alcun accordo di cassa integrazione se non ci sarà un progetto concreto per Gesip’. La questione dunque non è chiusa e si prevedono nuove tensioni in città.
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…