Palermo: carne in cattivo stato di conservazione, denunciato un uomo

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo e i Nas hanno denunciato in stato di liberta’ B. M., 35 anni. All’interno di un capannone di sua proprieta’, in via Pescia

di redazione

Palermo, 6 Mar. – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo e i Nas hanno denunciato in stato di libertà B. M., 35 anni. All’interno di un capannone di sua proprietà, in via Pescia, sono state rinvenute carni conservate in cattive condizioni igienico-sanitarie.

In particolare, all’interno dell’area ispezionata dai militari, vi era un casolare di campagna allo stato rustico, dove era stato ricavato un box in muratura per il ricovero di animali e, nella zona antistante allo stesso, vi era un altro ambiente dove si trovava installato un congelatore a pozzetto, contenente svariati alimenti come carni avicole, agnello, nonchè interiori e prodotti ittici.

Gli alimenti erano conservati in precarie condizioni igienico-sanitarie: gran parte dei prodotti risultava bruciata dal freddo e contaminata da residui di alimenti precedentemente congelati. Inoltre, in un appezzamento di terreno adiacente al capannone, B.M. teneva diversi animali che saranno sottoposti a controlli da parte dei sanitari del Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’Asp di Palermo.