Cronaca

Palermo Capitale Italiana Cultura 2018: firmato protocollo d’intesa

Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018. “Parte dalla città capoluogo ma deve essere occasione di rafforzamento e di coinvolgimento delle Istituzioni Metropolitane ed occasione di sviluppo di area vasta”, con queste parole Leoluca Orlando, Sindaco della Città Metropolitana di Palermo, ha commentato la firma del Protocollo di Intesa tra il Comune di Palermo, la Città Metropolitana di Palermo e la Fondazione Sant’Elia per l’attuazione del progetto Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

La Città Metropolitana di Palermo, che ha sostenuto la candidatura del capoluogo al prestigioso titolo, con il supporto della Fondazione Sant’Elia, avrà il fondamentale ruolo di congiunzione tra questo e i Comuni del territorio metropolitano, dai quali recepirà gli interventi di maggior pregio da inserire fra le iniziative di Palermo Capitale.

Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018: la Fondazione Sant’Elia curerà invece il management

E’ previsto inoltre che la Città Metropolitana e i Comuni del proprio territorio contribuiscano al cofinanziamento del progetto nei limiti della disponibilità del loro bilancio e attraverso prestazioni di servizi, risorse umane e beni mobili e immobili.

La Fondazione Sant’Elia, ente strumentale della Città Metropolitana di Palermo, curerà invece il
management di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 contribuendo a cofinanziare il progetto anche mediante progettualità, servizi, compiti e funzioni.

Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 verrà celebrato il 31 dicembre e il 1° gennaio 2018, per l’occasione i colori della bandiera italiana illumineranno le facciate di Palazzo delle Aquile, Villa Niscemi, Palazzo Comitini, Palazzo Ziino, Palazzo Sant’Elia, Teatro Massimo, Palazzo Branciforte e Villa Zito.

Redazione

Recent Posts

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

1 ora ago

Trucco DEFINITIVO per ingannare l’Irpef: se n’è accorto un commercialista romano | La Finanza non può fare niente, è tutto legale

L'Irpef è ciò che più temono gli italiani, ma ci sarebbe un trucchetto perfetto per…

3 ore ago

Agenzia delle Entrate, bacetto alle famiglie con figli: loro non pagheranno questa tassa | INFERNO FISCALE per tutti gli altri

Lo Stato italiano ha deciso che è il momento di favorire la famiglia. Ecco per…

5 ore ago

Consenso tra i governatori, Renato Schifani cresce del 6%

Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è piazzato all’ottavo posto nella Governance Poll,…

9 ore ago

Festino di Santa Rosalia, il sindaco: “Resti il messaggio di speranza e insieme amiamo Palermo”

"È stata una festa popolare, dedicata ai tanti turisti in visita a Palermo. Il Quattrocentesimo…

9 ore ago

Al via Palermo Ladies Open al Country Club di Palermo

L’australiana Astra Sharma e la tedesca Noma Noha Akugue sono le prime due tenniste a…

9 ore ago