Palermo calcio, petardi illegali: denunciati tifosi della Salernitana

Palermo calcio, petardi illegali: denunciati tifosi della Salernitana. Poco prima dell’incontro calcistico Palermo-Salernitana, agenti dei commissariati di Bagheria e Termini Imerese e del XI Reparto Mobile di Palermo, nell’ambito dei servizi di sicurezza e controllo predisposti dalla Questura, hanno rinvenuto un grosso quantitativo di fumogeni e giochi pirotecnici. Una cosiddetta “torta 100 colpi”, una ventina di candele e alcuni “bengala fireman”, occultati all’interno di un pullman a bordo del quale viaggiavano circa 50 tifosi della compagine salernitana.

Il rinvenimento degli artifizi è avvenuto nel corso delle ispezioni preventive predisposte nei confronti della tifoseria ospite e dei mezzi su cui viaggiava per raggiungere lo Stadio.

Sequestrato il materiale pirotecnico

Gli agenti hanno sequestrato penalmente il materiale illegale rinvenuto ed identificato tutti gli occupanti del veicolo, le cui posizioni sono adesso al vaglio della Questura ai fini dell’eventuale adozione nei loro confronti della misura del Daspo.

Personale della Digos della Questura di Palermo ha, invece, proceduto a denunciare due tifosi ospiti che, durante il primo tempo dello stesso incontro calcistico, avevano acceso alcuni fumogeni.

I tifosi, grazie all’esame delle immagini, sono stati tempestivamente individuati e, alla fine dell’incontro, segnalati all’autorità giudiziaria