Palermo Calcio, Mirri salva in extremis la società dalla penalizzazione

Palermo Calcio, la firma è arrivata nella notte e lo spettro della penalizzazione si è allontanato. L’U.S. Città di Palermo e la Damir srl annunciano con soddisfazione di aver raggiunto un’intesa grazie alla quale sarà possibile proseguire il campionato con rinnovata serenità, saldare gli stipendi ed evitare penalizzazioni.

Una nuova fase della storia del Palermo con un imprenditore palermitano che investe nella squadra della città.

L’accordo è stato annunciato dal sito ufficiale del Palermo poco dopo la mezzanotte  e prevede la scesa in campo degli imprenditori palermitani Mirri, impegnati nel campo della pubblicità, per il pagamento degli stipendi dei giocatori rosanero.

Quest’intervento dovrebbe scongiurare la penalizzazione per il mancato adempimento degli obblighi previsti da Federcalcio e Covisoc.
“Il Presidente del Palermo Rino Foschi – continua la nota – ringrazia la famiglia Mirri per lo sforzo e la disponibilità dimostrati in questi giorni, a testimonianza del grande attaccamento ai colori rosanero e alla città di Palermo. Hanno consentito di raggiungere tale importante obiettivo con il loro contributo professionale lo studio legale Mazzarella con l’avvocato Alessandro Maggio, la Capitalink con il dott.
Giancarlo Ciacciofera ed il dott. Sandro Rao”.

Palermo Calcio, in arrivo 2,8 milioni nelle casse del club

Arriva anche la nota del sindaco di Palermo Leoluca Orlando sui social networks che commenta l’accordo raggiunto ieri notte fra la società di viale del Fante e la famiglia Mirri.

“La soluzione individuata per salvare il Palermo da una grave penalizzazione spero che sia segnale e fautrice di una vera svolta. Confermo l’importanza e la disponibilità per una collaborazione con FGCI e Lega Calcio per superare confusione e incertezze sulla proprietà.”

Gli imprenditori verseranno 2,8 milioni nelle casse del club in cambio probabilmente della gestione della pubblicità al Barbera per i prossimi 4 anni.