Palermo: derby fatale, esonerato Mangia. Mutti nuovo allenatore

E’ cosa certa l’esonero di Devis Mangia dopo le tre sconfitte consucutive del Palermo.

Dopo aver ceduto il passo al Cesena in casa ed essere stati eliminati dal Siena al Barbera negli ottavi di coppa Italia, la sconfitta di Catania nel 49simo derby siciliano ha tolto ogni dubbio al presidente della US Palermo, Maurizio Zamparini.

Un periodo poco felice dopo le due sconfitte interne precedenti ma anche un rendimento in trasferta troppo negativo con 2 soli punti e nessun gol segnato. Come alibi Mangia aveva però le tante assenze ed un attacco spuntato. Ancora una volta dopo Zenga e Cosmi, il derby è fatale ai tecnici rosanero.

Il comunicato ufficiale della società di viale del Fante recita: “L’U.S. Città di Palermo comunica che, in data odierna, il tecnico Devis Mangia ed il suo staff sono stati esonerati dalla guida della Prima Squadra. La Società ringrazia l’allenatore per la disponibilità e per il lavoro svolto, nella grande fatica da lui sostenuta per il salto dalla Primavera alla Prima Squadra, ritenendolo un tecnico di ottima prospettiva.“.

Il probabile ritorno del direttore Sogliano sembrava far desistere da una scelta così traumatica ma la confusione sembra regnare evidentemente sovrana nella società rosanero di pari passo all’eccessiva lunaticità del suo Presidente. Mutti sarebbe il terzo allenatore della stagione del Palermo 2011/12 che siede sulla panchina rosa.

Al posto di Mangia L’U.S. Città di Palermo comunica di avere affidato a Bortolo Mutti l’incarico di allenatore della Prima Squadra rosanero. Il nuovo tecnico (nato a Trescore Balneario l’11 agosto del 1954) verrà presentato domani.