Il Palermo calcio dopo tre lunghissimi anni è finalmente tornato in serie B.
Il fallimento societario avvenuto nella stagione 2019/20 ha obbligato la squadra rosanero a ripartire dalla serie D per tornare finalmente nella seconda categoria più alta in Italia.
Dopo un primo posto in serie D, è arrivato in serie C dove il primo anno ha trovato delle difficoltà, ma nella stagione successiva è subito riuscito a riscattarsi trovando la promozione alla vittoria playoff.
Ad oggi, stagione 2022/2023 il Palermo non sta vivendo un buonissimo momento di forma e si trova nelle retrovie della Serie B, ma sia la società che la città sono sicuramente felici di rivedere la squadra nella seconda lega italiana.
Il progetto Palermo è in continuo sviluppo e, grazie ad una società molto ambiziosa ci aspettiamo un riscatto nel breve periodo e chissà, tra qualche anno anche la promozione in serie A.
Partenza a rilento in campionato
Dopo una grande vittoria ai playoff e un mercato estivo pieno di acquisti ci si aspettava una partenza ben diversa per quanto riguarda l’inizio campionato del Palermo.
Invece, dopo nove giornate la classifica dei rosanero dice: due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, per una deludente diciassettesima posizione.
La sconfitta per 3-0 contro la Ternana e il pareggio per 3-3 con il Pisa da un risultato di vantaggio di 3-1 fanno pensare ad un momento di importante crisi e difficoltà per tutto il mondo Palermo calcio.
L’unico obbiettivo al momento plausibile per questa squadra sembra la salvezza ed i tifosi iniziano a lamentarsi.
Le aspettative erano ben diverse, la società City Group (stessa del Manchester City) ha fatto grandi promesse ed espresso più volte di voler ottenere grandi risultati, ma questa prima parte di stagione sta dicendo altro.
I tifosi hanno additato come responsabile numero uno il tecnico Eugenio Corini, ex bandiera e leader del centrocampo per 4 anni in maglia rosanero. Nonostante tutto questo astio dei tifosi per l’allenatore, la società ha deciso di proseguire con Corini alla guida della squadra, in quanto ha fiducia sia nel mister che nel progetto.
Prossimi impegni del Palermo
Il Palermo deve essere bravo e pronto a risollevarsi da questo momento di difficoltà. La squadra viene da quattro partite di fila senza vittoria e solamente tre gol segnati, tutti nell’ultima giornata in occasione del pareggio con il Pisa.
Il reparto offensivo deve riuscire ad incidere maggiormente affidandosi agli ottimi giocatori presenti in rosa, tra cui Matteo Brunori, trascinatore del Palermo in serie C con 26 reti in tutto il 2022, e Salvatore Elia, ragazzo dalle spiccate doti tecniche che ha già segnato 3 gol quest’anno.
Non solo tutta la città aspetta e crede nella ripresa di questa grande squadra, ma anche i bookmaker che infatti quotano il Palermo già favorito nella sfida contro il Cittadella di Domenica 23 Ottobre 2022 allo stadio Renzo Barbera. Se, sei interessato a tutti i pronostici relativi le prossime partite del Palermo o delle altre squadre europee e mondiali, ti consigliamo di visitare questo sito che ti terrà sempre aggiornato con tutte le quote relative al mondo del calcio e non solo.
Dopo il Cittadella, il Palermo, dovrà affrontare il Modena fuori casa e sarà sicuramente una sfida molto ostica visto lo stato di forma della squadra Emiliana, ma mai dire mai. In questo caso i pronostici sono molto in bilico e vedono elevata una possibilità di pareggio. Controllando gli ultimi scontri diretti, molto probabilmente vedremo una partita ricca di gol ed emozioni, sicuramente uno spettacolo per i tifosi neutrali.
Per concludere possiamo quindi dire che il Palermo è pronto al riscatto come dicono anche i pronostici, quindi non ci resta che aspettare le prossime partite.
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…
Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…
Se hai una casa di proprietà devi metterla in affitto se non vuoi che il…