Palermo-Borgo vecchio. Sparatoria a due passi da via Libertà

Palermo, 5 mar 2015. Questa sera alle ora 21 circa arriva la prima chiamata al centralino del 113. Armi da fuoco semiautomatiche e un fucile avrebbero seminato il panico tra la gente che si trovava in piazza Ximenes, a due passi dall’enoteca Tantillo. In pochi attimi c’è stato un fuggi fuggi generale a seguito dei colpi di arma da fuoco che ha fatto scattare una serie di chiamate al 113.

Al momento non ci sono testimonianze e non è stata chiamata alcuna ambulanza sul posto, questo farebbe pensare che non ci sia stato alcun ferito. Inoltre i contendenti hanno lasciato subito la scena della sparatoria per cui la polizia non ha fatto in tempo ad arrestare i colpevoli.

La sezione scientifica si sta occupando dei primi rilievi sul posto rinvenendo una serie di bossoli che da una prima ricostruzione confermerebbero la tesi di una decina di colpi di arma da fuoco.

Piazza Ximenes è stata blindata per permettere agli agenti di fare tutti i rilievi del caso. La gente del luogo si dice davvero incredula, ma nessuno avrebbe visto nulla, al momento.