Palermo-Bologna 4-1, Pastore trascina un Palermo irresistibile.Palermo e Bologna si affrontano al Barbera per la 7a di serie A. Comincia bene il Palermo. Al 9′ incursione pericolosa di Pastore che dopo aver dato il via all’azione con un dei suoi soliti tunnel, arriva al tiro, Viviano blocca senza problemi. Il Palermo spinge, in pochi minuti sfiora la rete con una conclusione a lato di Balzaretti ben lanciato dal Flaco e con Bovo che di testa colpisce la traversa su azione di calcio d’angolo. Preludio al gol. Pastore dai 25 metri fa partite un destro forte e preciso che supera Viviano e si insacca all’incrocio dei Pali. Sedici minuti di solo Palermo.

Bella girata di  Bovo al 22′, palla alta di poco. Appena due minuti e Ilicic imita Pastore, gran botta dalla lunga distanza e palla in rete, Viviano si fa sorprendere ed il Palermo raddoppia.

Il Palermo prova a dilagare ma prima Pinilla e poi Pastore tirano alto da buona posizione. Per avere notizie del Bologna, assente ingiustificato al Barbera, bisogna aspettare il 43′. Tiro angolato di Gimenez deviato da Sirigu in Corner.

La ripresa inizia ancora sotto il segno del Palermo e Pinila al 47′ salta piu’ alto di Rubin e trafigge con un sontuoso colpo di testa il portiere Bolognese. Il Palermo affonda la difesa rossoblu come se fosse burro e al 49′ Pastore e Ilicic deliziano ancora il Barbera con un’azione fantastica sulla destra, rovesciata volante del biondo rosanero e conclusione di Nocerino rimpallata. Palermo show.

Al 65′ dopo molta accademia rosanero con duetti leziosi e colpi di tacco, Di Vaio in contropiede attraversa mezzo campo e con un tocco felpato di esterno destro batte Sirigu. Il Bologna rientra in partita ma Bacinovic al 82′ sigla la quarta rete chiudendo definitivamente il match. Mano sul cuore per lo sloveno rosanero mentre i tifosi concedono la standing ovation all’uomo da 70 millioni di euro: Javier Padtore. Palermo batte Bologna 4-1

Ammoniti: Bovo 20′, Ramirez 21′, Perez 27′, Mudingayi 31′, Perez 75′

di Ignazio Aragona

{mosgoogle}

{mossocialbookmark}