Sport

Palermo – Bari 1 – 1, un colpo di Lucca regala il pareggio ai rosa

Palermo-Bari 1-1 Marcatori: 44′ D’Ursi (B), 88′ Lucca (P)

Il Palermo affronta il Bari per allontanare la sconfitta contro la Vibonese della scorsa giornata, ma dopo una buona prova gli uomini di Boscaglia si arrendono ai biancorossi. Per l’occasione la squadra siciliana scende in campo con la maglia dell’anniversario: bianca e blu, con piccoli inserti rosa e neri.

La prima occasione della partita è di Rauti che tira in porta da dentro l’area dopo un’azione personale, ma Frattali devia in corner. Le due big si studiano durante tutto il primo tempo cercando di trovare un’affondo decisivo.

Dopo 25 minuti di gioco, Ivan Marconi lascia il campo per infortunio e fa spazio a Lancini. La partita prosegue e si respira la concentrazione delle due compagini che cercano di sbagliare il meno possibile per non concedere un vantaggio al proprio avversario.

Trova il tocco vincente Marras del Bari in seguito a un rimpallo nell’area rosanero al 44′: l’attaccante approfitta della confusione rosa e la mette dentro. Nel secondo tempo i rosanero entrano in campo con più grinta. Luperini sbaglia un’occasione di testa a tu per tu con il portiere e la squadra è spesso nell’area avversaria.

Boscaglia prova ad inserire Silipo, Floriano e Valente per dar peso maggior peso offensivo e recuperare lo svantaggio. Al 77′ Luperini trova la rete del pari ma viene segnalato il fuori gioco.

La pareggia il neo entrato Lucca con un gol incredibile: un missile su punizione da fuori area sulla quale non può fare nulla Frattali. Nel finale un brutto gesto di razzismo scuote Odjer che non vuole più partecipare al match. Finisce 1 – 1 con la squadra di Boscaglia che può sorridere per la buona prova.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi (dal 25′ Lancini) (dal 72′ Lancini), Crivello; Palazzi (dal 63′ Floriano), Odjer, Luperini; Kanoute (dal 63′ Silipo), Saraniti, Rauti (dal 72′ Lucca).

BARI (3-4-3): Frattali; Celiento (dal 55′ Semenzato), Sabbione, Di Cesare; Ciofani, Maita, De Risio, D’Orazio; Marras, Antenucci, D’Ursi (dal 75′ Lollo)

LEGGI ANCHE

LA SCORSA GIORNATA: VIBONESE – PALERMO

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

7 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

12 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

12 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

12 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

12 ore ago