Palermo: bar allacciato abusivamente alla rete elettrica, un arresto

I Carabinieri della stazione Porta Montalto hanno tratto in arresto per furto di energia elettrica S. g., nato a Palermo, classe 1971, ivi residente. I Carabinieri con l’ ausilio dei tecnici dell’ENEL hanno accertato, in via Giuseppe Mira, che l’uomo in menzione aveva allacciato abusivamente l’impianto elettrico della propria attività commerciale, un bar, alla rete elettrica pubblica.

Nello specifico l’impianto elettrico che alimenta l’intero bar era diviso in due linee;
la prima con minore carico, alimentata dal contatore Enel, distaccato per morosità nel 2007, a cui era stato rotto il sigillo e riattivato abusivamente; l’altra linea, quella dove vi era il maggiore carico di utenze era collegata direttamente alla rete Enel mediante un cavo con quattro morsetti a perforazione sulla linea Enel esterna ed alimentava gran parte di macchinari presenti nel bar ossia due banconi frigorifero, una macchina da caffè industriale, un forno elettrico industriale per pizze, un forno a microonde, una piastra elettrica, una friggitrice; tre slot machine, un banco gelati; una vetrina frigo verticale, quindici lampade per l’illuminazione, due neon esterni ed un macchinario per la granita.

L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. Dopo la convalida dell’arresto S. g. che ha chiesto il patteggiamento, è stato condannato alla pena di mesi sei di reclusione ed euro 140,00 di multa e rimesso in libertà.