Sport

Palermo, Baccin: “Closing non può bloccare i lavori”

La nuova stagione va programmata, il closing deve arrivare al più presto, la dirigenza che costruirà la squadra per la Serie B deve essere ben chiara. Di tutto questo ha parlato il responsabile del settore giovanile, Dario Baccin, partendo dal suo futuro per arrivare a Baccaglini.

Nel corso di in un’intervista a Tgs Studio Stadio, gli viene chiesto delle richieste pervenute nei suoi confronti da Inter e Juve: “Diciamo che ci sono stati dei contatti, in passato, con la Juve e, più di recente, con l’Inter: non è il segreto di Pulcinella. Ovviamente, io ho parlato molto chiaro con tutti, in primis con la mia società che è il Palermo e da tempo chiedo un po’ delle risposte, delle garanzie su quello che dovrà essere il lavoro da portare avanti”.

Il closing è un mistero buio, Baccin però tiene a precisare che l’attesa della conclusione delle trattative non può bloccare tutta la programmazione della prossima stagione: “Baccaglini mi ha chiesto di aspettare ancora un po’? Io Baccaglini non lo sento da due mesi. Nessuno del suo gruppo mi ha cercato. Ho avuto, perché è giusto dire la verità, due mesi e mezzo fa un contatto con Baccaglini e Baiguera: Baccaglini mi ha detto che io rappresentavo il futuro del Palermo, mi ha detto che avrebbero voluto continuare fortemente con il mio lavoro, con un ruolo da definire e da concordare. Sono passati due mesi e mezzo…”.

E prosegue: “Io credo che, al di là di un closing che può slittare, il lavoro in due mesi e mezzo debba andare avanti. Perché oggi ci sono dei giocatori che devono essere riscattati, ci sono dei calciatori che devono essere acquisiti, dei campi da affittare, delle convenzioni da rinnovare. Noi purtroppo siamo fermi, su tutto e la società ha il dovere di andare avanti, al di là di un closing. Che ci siano delle difficoltà di passaggio è oggettivo. C’è una due diligence che sta andando avanti e magari porterà ancora dieci giorni o un mese, non lo so… Ma il lavoro deve andare avanti. Io credo che chi sa che prenderà la società deve andare avanti coi programmi. Allora penso: o che è già stato incaricato qualcun altro, io questo non lo posso sapere, perché non me l’hanno detto”.

Alberto Di Girolamo

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

4 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago