Per far fronte alle necessità di maggiori spazi e alla carenza di aule, sono stati consegnati questa mattina i nuovi spazi aggiuntivi dal Comune di Palermo all’Istituto comprensivo Piazzi-Giovanni XXIII.
Alcuni locali e il piccolo giardino di via Libertà 74/b sono stati destinati alle classi della scuola dell’infanzia e saranno immediatamente fruibili. La consegna delle chiavi è avvenuta alla presenza dell’assessore alla Scuola, Giovanna Marano, del presidente dell’Ottava Circoscrizione, Marco Frasca Polara, di Francesco Triscari, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale, e della dirigente scolastica, Aurelia Patanella.
Il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato: “La consegna degli immobili individuati per le scuole cittadine proseguirà nei prossimi giorni e permetterà finalmente a tutte e a tutti di affrontare con stabilità un anno scolastico impegnativo in un momento in cui il distanziamento previsto dai Protocolli è più che mai indispensabile”.
“L’assegnazione dei locali – aggiunge l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano – ha l’obiettivo di assicurare ad alcune centinaia di bambine, bambini e adolescenti di avere finalmente le ‘loro’ classi“.
LEGGI ANCHE
PALERMO, CONDANNATA PER TRUFFA l’EX GIUDICE SILVANA SAGUTO
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…