Cronaca

Palermo, assegnate nuove aule all’Istituto Piazzi-Giovanni XXIII

Per far fronte alle necessità di maggiori spazi e alla carenza di aule, sono stati consegnati questa mattina i nuovi spazi aggiuntivi dal Comune di Palermo all’Istituto comprensivo Piazzi-Giovanni XXIII.

Alcuni locali e il piccolo giardino di via Libertà 74/b sono stati destinati alle classi della scuola dell’infanzia e saranno immediatamente fruibili. La consegna delle chiavi è avvenuta alla presenza dell’assessore alla Scuola, Giovanna Marano, del presidente dell’Ottava Circoscrizione, Marco Frasca Polara, di Francesco Triscari, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale, e della dirigente scolastica, Aurelia Patanella.

Il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato: “La consegna degli immobili individuati per le scuole cittadine proseguirà nei prossimi giorni e permetterà finalmente a tutte e a tutti di affrontare con stabilità un anno scolastico impegnativo in un momento in cui il distanziamento previsto dai Protocolli è più che mai indispensabile”.

“L’assegnazione dei locali – aggiunge l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano – ha l’obiettivo di assicurare ad alcune centinaia di bambine, bambini e adolescenti di avere finalmente le ‘loro’ classi“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CONDANNATA PER TRUFFA l’EX GIUDICE SILVANA SAGUTO

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

46 minuti ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

3 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

6 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

8 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

10 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

15 ore ago