Palermo, assegnate nuove aule all’Istituto Piazzi-Giovanni XXIII

Per far fronte alle necessità di maggiori spazi e alla carenza di aule, sono stati consegnati questa mattina i nuovi spazi aggiuntivi dal Comune di Palermo all’Istituto comprensivo Piazzi-Giovanni XXIII.

Alcuni locali e il piccolo giardino di via Libertà 74/b sono stati destinati alle classi della scuola dell’infanzia e saranno immediatamente fruibili. La consegna delle chiavi è avvenuta alla presenza dell’assessore alla Scuola, Giovanna Marano, del presidente dell’Ottava Circoscrizione, Marco Frasca Polara, di Francesco Triscari, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale, e della dirigente scolastica, Aurelia Patanella.

Il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato: “La consegna degli immobili individuati per le scuole cittadine proseguirà nei prossimi giorni e permetterà finalmente a tutte e a tutti di affrontare con stabilità un anno scolastico impegnativo in un momento in cui il distanziamento previsto dai Protocolli è più che mai indispensabile”.

“L’assegnazione dei locali – aggiunge l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano – ha l’obiettivo di assicurare ad alcune centinaia di bambine, bambini e adolescenti di avere finalmente le ‘loro’ classi“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CONDANNATA PER TRUFFA l’EX GIUDICE SILVANA SAGUTO