Palermo, asili comunali: riparte il servizio mensa in 17 nidi

Riprende il servizio mensa in 17 dei 26 asili comunali di Palermo. Lo annuncia l’Assessorato alla Scuola, che riferisce che il servizio riprenderà da giovedì 8 ottobre: in 12 di questi 17 nidi l’orario di uscita verrà prolungato fino alle ore 15.30. 

“Nel massimo rispetto – si legge – delle regole anti-Covid e della sicurezza di bambine e bambini affidati dalle famiglie all’Amministrazione comunale, ma anche del personale che sta responsabilmente affrontando il delicato momento della riapertura in presenza, sarà riattivata la somministrazione dei pasti per bimbe e bimbi”. 

Le strutture che da giovedì prossimo garantiranno i pasti sono: Grillo Parlante, Girasole, Topolino, Papavero, Pantera Rosa, Tom e Jerry, Maricò, Aquilone, Melograno, Santangelo, Pellicano, Peter Pan, Maria Pia di Savoia, La Coccinella, Allodola, Iqbal Masih, Tornatore. E, in particolare, gli asili dove bimbi e bimbe potranno restare fino alle 15.30 sono: Grillo Parlante, Girasole, Topolino, Pantera Rosa, Aquilone, Melograno, Santangelo, Pellicano, Peter Pan, Allodola, Iqbal Masih, Tornatore.

Per quanto riguarda i restanti 9 asili comunali, i cuochi dovranno seguire in queste ore il corso di aggiornamento HACCP on line, al termine del quale potranno tornare regolarmente in servizio e riprendere la preparazione dei pasti per i piccoli. L’Amministrazione ha affidato all’Istituto Zooprofilatico le verifiche HACCP a campione previste dalla legge sui pasti, igiene dei banchi di lavoro, qualità degli alimenti e dell’acqua.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS: I DATI DELLA SICILIA OGGI (2 OTTOBRE)

FOCOLAIO COVID IN UNA RSA DI MARINEO