PALERMO: ARRESTATO TENTA UN FURTO IN ABITAZIONE

 

E’ successo intorno alle ore 00.50 della notte scorsa in un appartamento poco distante dal castello della Zisa dove l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile ha tratto in arresto un pregiudicato palermitano.

 

E’ successo intorno alle ore 00.50 della notte scorsa in un appartamento poco distante dal castello della Zisa dove l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile ha tratto in arresto Antonino TRINCA pregiudicato palermitano (1991).

Il giovane poco prima, col volto coperto da passamontagna aveva tentato di perpetrare un furto in un abitazione, ma scoperto dalla proprietaria dell’immobile una 46enne palermitana, l’aveva aggredita per poi allontanarsi di corsa dall’abitazione.

La sua fuga è durata pochi minuti, la descrizione dell’aggressore ha permesso ai Carabinieri di rintracciare il TRINCA nella sua abitazione dove è stato fermato ed accompagnato in caserma tratto in arresto con l’accusa di: percosse, lesioni e violazione di domicilio.

La vittima portata presso l’Ospedale Policlinico dal 118 e le veniva riscontrato “trauma cranico non commotivo rachide cervicale e trauma spalla sx” giudicati guaribili in 7 giorni.

TRINCA trattenuto nelle camere sicurezza è stato sottoposto al rito direttissimo al termine del quale dopo la convalida è stato inviato ai domiciliari.