Palermo, arrestato parcheggiatore abusivo: minacciava un automobilista

PALERMO – Ieri verso le ore 19:15, la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Palermo ha inviato le gazzelle del Nucleo Radiomobile di Palermo in via Rocco Pirri dove veniva segnalata una lite in corso tra un automobilista ed un parcheggiatore abusivo.

La vittima voleva lasciare il proprio veicolo, una fiat punto, parcheggiata vicino ad un esercizio commerciale non distante ma si avvicinava un soggetto che qualificandosi come parcheggiatore gli richiedeva la somma di euro tre quale contributo volontario per avere posteggiato.

Al rifiuto, lo stesso veniva minacciato con frasi del tipo “ SE NON TOGLI LA MACCHINA TE LA DANNEGGIO”.

Il giovane parcheggiatore insisteva, aumentando il grado di minaccia, “ SPOSTA LA MACCHINA ALTRIMENTI TE LA BRUCIO” brandendo una bottiglia di vetro in mano nel tentativo di colpire l’automobilista. A sedare la lite interveniva un commerciante che riusciva a fare allontanare il parcheggiatore. Quest’ultimo faceva ritorno, poco dopo, presso il negozio dell’uomo che era intervenuto minacciandolo di dare fuoco all’esercizio commerciale di cui era titolare e gettando nell’ occasione, la merce, contenuta in alcuni scaffali, per terra.

Il commerciante chiamava il 112 ed i Carabinieri, immediatamente giunti sul posto, identificavano il giovane in MAY AMOR , nato in Tunisia, classe 1986, senza fissa dimora e lo traevano in arresto con l’accusa di tentata estorsione.

Il giovane tunisino trattenuto presso le camere di sicurezza del Nucleo Radiomobile nella giornata odierna è stato tradotto presso il locale Tribunale per essere giudicato con rito direttissimo.

Dopo la convalida dell’arresto, MAY AMOR è stato condannato ad un anno e otto mesi di reclusione e 300 € di multa, pena sospesa, pertanto rimesso in libertà.