PALERMO – Una pattuglia della Stazione di Palermo Mezzo Monreale, impegnata in un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Palermo, giovedì sera intorno alle 21.00 è transitata in via Federico De Maria quando è stata attirata dall’allarme sonoro dell’Istituto Scolastico Mazzini, già oggetto nel passato di diversi atti vandalici e furti.
Alla luce di ciò, i militari dell’Arma hanno scavalcato il cancello principale, attraversato il giardino e quindi hanno avuto accesso ai locali della scuola attraverso la porta principale che risultava essere stata forzata.
All’interno dei locali è stato sorpreso Ignazio Riina, pregiudicato, palermitano classe 1975, che al momento del controllo veniva trovato in possesso di un cacciavite di grosse dimensioni, una pinza e un taglierino. Immediatamente sottoposto alla perquisizione personale, Riina ha confessato spontaneamente di essere lì per asportare materiale vario. Accompagnato in caserma è stato tratto in arresto con l’accusa di tentato furto aggravato.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto al rito direttissimo al termine del quale dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…