PALERMO – Una pattuglia della Stazione di Palermo Mezzo Monreale, impegnata in un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Palermo, giovedì sera intorno alle 21.00 è transitata in via Federico De Maria quando è stata attirata dall’allarme sonoro dell’Istituto Scolastico Mazzini, già oggetto nel passato di diversi atti vandalici e furti.
Alla luce di ciò, i militari dell’Arma hanno scavalcato il cancello principale, attraversato il giardino e quindi hanno avuto accesso ai locali della scuola attraverso la porta principale che risultava essere stata forzata.
All’interno dei locali è stato sorpreso Ignazio Riina, pregiudicato, palermitano classe 1975, che al momento del controllo veniva trovato in possesso di un cacciavite di grosse dimensioni, una pinza e un taglierino. Immediatamente sottoposto alla perquisizione personale, Riina ha confessato spontaneamente di essere lì per asportare materiale vario. Accompagnato in caserma è stato tratto in arresto con l’accusa di tentato furto aggravato.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto al rito direttissimo al termine del quale dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…