Lo avevano rapinato 7 mesi fa e per farsi consegnare il borsello gli avevano anche sparato ferendolo gravemente. L’agguato era avvenuto nei pressi della sala scommesse “Caesar Palace Luxury” di via Cavour, e la vittima del coplo Mariano ferro di 46 anni era un carabiniere in congedo. La scena era stata ripresa dalle telecamere della zona e gli investigatori hanno lavorato a lungo, anche con l’ausilio della Polizia Scientifica.
Subito dopo il colpo era finito in manette il tunisino Anes Boukadida di 46 anni, mentre all’alba di oggi sono stati arrestati gli altri tre componenti del commando: il gestore di un pub di via Spinuzza, Alessandro Bertolino di 23 anni, Alessandro La Targia di 26 e Antonino Randazzo di 35.
Secondo il racconto dello stesso Ferro, che si è rimesso dalle ferite, in tre si erano avvicinati alla sua auto, dove era già entrato, e gli hanno chiesto il borsello: l’uomo si è piegato per prenderlo ma i rapinatori gli hanno sparato tre colpi di pistola, fuggendo con il bottino di appena cinquanta euro.
Secondo le indagini gli incontri per pianificare il colpo si sarebbero svolti presso l’Alex Pub di Bertolino e lo stesso titolare avrebbe consegnato ai complici la pistola utilizzata per sparare all’ex carabiniere.
Resta da capire il perché della rapina cruenta visto che la vittima quella sera non aveva vinto e quindi era rimasto praticamente senza soldi, circostanza che i rapinatori non si erano nemmeno curati di accertare.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…