Il Palermo si presentava al Tombolato con l’obiettivo di ottenere la seconda vittoria consecutiva, dopo il successo casalingo contro il Bari, per consolidare la ripresa e lasciarsi alle spalle un periodo negativo. Tuttavia, la squadra di Alessio Dionisi ha dovuto fare i conti con scelte tecniche sorprendenti e assenze significative, che hanno influito sul rendimento della squadra.
Il tecnico toscano ha optato per un parziale rinnovamento nell’undici iniziale, lasciando in panchina pezzi pregiati come Brunori e Verre, al fine di dare spazio a Vasic e Insigne. Quest’ultimo, nonostante le buone intenzioni, non è riuscito a incidere come sperato, con il Palermo che ha mostrato un gioco lento e prevedibile per gran parte del match. L’assenza dei giocatori chiave Di Francesco e Diakité ha ulteriormente pesato sulle dinamiche della squadra.
Il primo tempo si è concluso con il Cittadella in vantaggio grazie a un gol di testa di Vita, che ha sfruttato un momento di disattenzione della difesa rosanero per portare in vantaggio i padroni di casa al 44′. Nonostante la rete subita, il Palermo ha faticato a reagire, mantenendo un ritmo di gioco non sufficientemente incisivo.
Nel secondo tempo, Dionisi ha cercato di scuotere la sua squadra con l’inserimento di Brunori al posto di Insigne, e il cambio ha portato una nuova verve offensiva. Lund ha trovato il gol del pareggio, speranza di un possibile riscatto per il Palermo. Tuttavia, nonostante un leggero miglioramento, le occasioni create dai rosanero non sono state incisive, e il Cittadella ha saputo gestire bene gli attacchi avversari.
Il gol decisivo è arrivato dai piedi di Masciangelo, che con una serie di dribbling ha superato la difesa del Palermo, trovando il gol del definitivo 2-1. La sconfitta lascia il Palermo con molte domande e poche certezze, con Dionisi che dovrà lavorare per trovare le soluzioni migliori in vista delle prossime sfide, cruciali per il prosieguo della stagione.
Katia Virzì
È il momento di organizzare il Capodanno, Taormina sembra proprio essere la meta perfetta, con…
La diga Ancipa sta riprendendo i volumi tipici della stagione invernale, superando i 7 milioni…
L’impiego full time di 130 dipendenti della società Almaviva nelle due centrali operative del numero…
"Rivolgo a tutte le palermitane e i palermitani i migliori auguri per un sereno 2025.…
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dell’attività di polizia economico-finanziaria, hanno eseguito…
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta: l'oroscopo per questo segno zodiacale parla chiaramente Sono…