Palermo al tempo del vinile, domani alla Feltrinelli

PALERMO Martedì 9 Luglio 2013 allo spazio Eventi de la Feltrinelli Libri e Musica , 1°piano alle ore 18:00 Daniele Sabatucci presenta il suo libro Palermo al tempo del vinile Dario Flaccovio Editore. Intervengono Lino Agrò, musicista, dj e speaker radiofonico, Fabio Rizzo, musicista e fondatore della 800A Records, Fabrizio Cammarata, musicista.
Chi si ricorda del mitico festival “Palermo Pop 70”? O del concerto di Frank Zappa allo stadio? Quanti sono riusciti, negli anni avventurosi in cui era un’impresa ai limiti del possibile, a pubblicare col proprio gruppo un disco in vinile, e quanti ci riescono oggi grazie alle possibilità offerte dal computer e da internet?
Questo libro ripercorre, primo e unico nel suo genere, oltre sessant’anni di storia della musica a Palermo o fatta da palermitani: protagonisti di ieri e di oggi, storie e luoghi del pop, del rock e non solo, spesso dimenticati o sottovalutati, ma da riscoprire come parte integrante della cultura e della memoria di questa città.
Attraverso un minuzioso lavoro di ricerca e verifica delle fonti, puntando sempre al raggiungimento del massimo grado di accuratezza, l’autore ci narra una storia emozionante e avvincente per chi l’ha vissuta e preziosa per tutti quanti vogliano conoscerla.
Daniele Sabatucci, nato a Palermo, è giornalista specializzato in cultura e spettacoli. Da anni lavora nei settori dell’editoria e della comunicazione.