Palermo: al Giardino Inglese il Tour de Forst

Il festival firmato Forst, anche per il 2013, torna in una delle location simbolo della città e della propria storia. Venerdì 31 maggio, dalle ore 19, il Tour de Forst torna al Giardino Inglese. Sul palco si avvicenderanno la band francese dei Watcha Clan, lo Zanga Zanga quartet e gli Nkantu d’Aziz.
La formazione d’Oltralpe, main artist della serata, costituisce l’anello di congiunzione tra il festival palermitano e “Suona Francese”, kermesse promossa da una realtà sempre attenta alla vita culturale del capoluogo siculo quale l’Institut français Italia. Dopo l’esibizione di due interessanti gruppi nostrani come lo Zanga Zanga quartet, con le sue melodie che proiettano in uno dei quartieri di Bucarest, o gli Nkantu d’Aziz, tra miti e leggende della nostra terra, sul palco saliranno i Watcha Clan. Gli artisti saranno presentati dai fratelli del freestyle MarcoLizzo e BR1 e da dj Delta.
L’evento avrà inizio alle ore 19 con l’AperiForst, l’anteprima che vi permetterà di sorseggiare birra fresca ed ascoltare musica fino all’inizio dei concerti. La Forst, attraverso la sua compagine sicula Cispa spa, sponsor della manifestazione, dimostra una forte sensibilità verso le evoluzioni culturali nonché le prospettive artistiche, dalle più tradizionali alle più innovative. Infatti, l’azienda promuove l’attività artistica di un giovane siciliano, Manfredi Melodia, disegnatore della prima linea di t-shirts “Forst Noveau”. La serata non tralascerà l’importanza delle attività a sfondo sociale, dando spazio al “Rifugio del cane abbandonato della Favorita” – Lega nazionale per la difesa del cane ed all’associazione di volontariato “Per Esempio”. Ingresso gratuito.