Palermo, 19 ott. – Su disposizione del Tribunale e della Procura di Palermo degli agnelli privi del certificato identificativo e destinati alla macellazione abusiva ed al consumo umano sono stati donati alla missione Speranza e carità di Biagio Conte. Lo scorso 25 luglio, nell’ambito dell’operazione ‘Alexander’, i carabinieri avevano dato esecuzione a 26 fermi nei confronti di capi e gregari dei mandamenti di Porta Nuova e Brancaccio, procedendo contestualmente al sequestro di diversi beni mobili ed immobili, intestati a prestanome.
Tra questi c’era anche una azienda leader nella macellazione e la vendita di carne all’ingrosso, il cui valore complessivo supera i 40 milioni di euro, riconducibile a Antonino Ciresi, ritenuto dagli investigatori reggente della famiglia mafiosa di Borgo Vecchio ed arrestato lo scorso aprile, sempre dai carabinieri di Palermo, perché responsabile dell’estorsione al noto chef Natale Giunta.
La società oltre agli uffici amministrativi comprende due sedi, una delle quali conta 55 dipendenti ed ‘ costituita da un complesso aziendale che si occupa dell’allevamento, macellazione e vendita all’ingrosso di ovini, suini e bovini.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…