Palermo, adeguato valore di buoni spesa per oltre 13.000 famiglie

L’assessorato alla Cittadinanza solidale ha ultimato la procedura di liquidazione del residuo del Fondo di Solidarietà Alimentare, assegnato al Comune di Palermo. Saranno in totale oltre cinque milioni di euro

L’adeguamento del valore dei buoni spesa, pari ad euro 451.276,94, ha riguardato oltre 13mila famiglie che hanno già ricevuto, sempre con la modalità della ricarica sulla tessera sanitaria, l’integrazione di un ulteriore undici per cento del valore mensile dei voucher erogati durante il  lockdown

Sempre con la delibera 257, la Giunta ha già destinato ulteriori 200mila euro all’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità tramite enti del Terzo Settore.

Esaurita la fase legata ai buoni della Protezione civile, da lunedì comincerà l’erogazione dei buoni spesa legati al trasferimento delle risorse regionali indirizzate alle famiglie che si trovano in stato di bisogno a causa dell’emergenza socio-assistenziale. E’ tutt’ora possibile farne richiesta dal sito della protezione civile comunale.  

“Si conferma l’attenzione a chi è più fragile e a chi ha subito i danni economici maggiori collegati all’epidemia – afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando -“.

L’assessore alla Cittadinanza Solidale, Giuseppe Mattina, ha dichiarato che “il Comune riesce a spendere fino all’ultimo euro disponibile della vecchia ordinanza e contemporaneamente avvia il pagamento delle nuove mensilità di contributo con i fondi regionali”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, IN SICILIA OTTO CENTRI PER LA RACCOLTA DEL PLASMA