Eventi

Palermo, accordo tra Teatro Biondo e Amat: sconti e agevolazioni

E’ stato siglato un accordo tra Amat e il Teatro Biondo per agevolazioni sui trasporti e a teatro. L’obiettivo è una nuova mobilità sostenibile. La convenzione è stata presentata dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando insieme all’assessore alla Mobilità Giusto Catania, l’assessore alle CulturE Mario Zito, il presidente dell’AMAT Michele Cimino, il presidente del Teatro Biondo Giovanni Puglisi e la direttrice Pamela Villoresi.

L’accordo prevede che gli abbonati AMAT ricevano sconti su biglietti e abbonamenti per assistere agli spettacoli teatrali. Inoltre, gli spettatori del Biondo usufruiranno di tariffe agevolate per accedere all’area Ztl e di sistemi di mobilità alternativa come il bike sharing e il car sharing.

“L’accordo fra Amat e Teatro Biondo è incontro fra culture – l’opinione del sindaco di Palermo Leoluca Orlando -. Perché oggi la promozione e il sostegno alla mobilità sostenibile per lo sviluppo delle comunità è prima di tutto promozione di un cambiamento culturale“.

Contestualmente, l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania, ha dichiarato che “l’accordo tra Amat e Teatro Biondo è un segnale importante nel segno della mobilità sostenibile e dimostra come la collaborazione tra soggetti diversi, tra il mondo della cultura e il settore dei trasporti, può creare sinergie per condividere percorsi di utilizzo del centro storico di Palermo”.

“La collaborazione tra il Teatro Biondo e l’Amat – ha dichiarato il presidente del Teatro Biondo Giovanni Puglisi – conferma la volontà di creare una rete di sinergie in città che favorisca la fruizione dell’offerta teatrale da un lato e l’affermarsi di una nuova cultura della mobilità dall’altro”.

LEGGI ANCHE

MUSUMECI: “NON ESCLUDO UTILIZZO DI TERMOVALORIZZATORI”

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

9 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

11 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

14 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

16 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

22 ore ago