Categories: Università

Palermo, accordo con la GdF per accertamenti sulle dichiarazioni

Un accordo di collaborazione in materia di accertamenti fiscali ed attività culturali è stato rinnovato anche quest’anno tra l’Università di Palermo e il Comando Regionale della Guardia di Finanza. L’intesa è stata siglata dal rettore Roberto Lagalla e il Comandante Regionale della Guardia di Finanza, Ignazio Gibilaro. Tra i presenti anche Angelo Cuva, delegato del Rettore ai Rapporti con la Guardia di finanza. In base all’accordo, Unipa e Guardia di Finanza si impegnano a cooperare per stabilire le modalità tramite le quali avviare e gestire le informazioni sulle dichiarazioni ed attestazioni rese dagli studenti ai fini dell’ottenimento dei benefici e delle agevolazioni. L’Università ed il Comando convengono inoltre di promuovere “iniziative congiunte finalizzate a promuovere azioni volte alla diffusione della cultura della legalità, in particolare sotto il profilo degli obblighi di contribuzione fiscale e previdenziale”; promuovere campagne informative a favore dell’utenza e degli operatori universitari, con particolare riguardo ai fenomeni degli “affitti in nero” agli studenti universitari fuori sede, della lotta alla contraffazione e della tutela della proprietà intellettuale; individuare problematiche fiscali generali di particolare interesse che potranno costituire oggetto di analisi e di studio comune al fine di potere formulare proposte di valenza culturale.
Nell’ambito della collaborazione prevista dall’accordo, l’Università, d’intesa con il Comando, promuoverà anche iniziative a favore degli appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza e dei loro familiari.

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

58 minuti ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

6 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

6 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

6 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

6 ore ago