Palermo accoglie Xi Jinping, grande attesa e strade chiuse al traffico
Un rapporto commerciale già avviato quello tra la Cina e l’isole; Alibaba, con il supporto del ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo e del Distretto agrumi di Sicilia, infatti sarà la prima piattaforma globale a portare le arance rosse di Sicilia in Cina.
L’arancia rossa sarà presente in una fascia di mercato premium, di alta qualità e distribuite a partire dalle prossime settimane, inizialmente tramite Mr Fresh di Tmall, una dei ‘marketplaces’ on line del gruppo Alibaba che conta 637 milioni di consumatori cinesi attivi, e Freshippo, catena di supermercati ‘new retail’.
Palermo accoglie Xi Jinping: “Motivo di orgoglio per i siciliani”
L’invito a limitate al minimo l’uso dell’auto
Oltre le limitazioni al traffico già comunicate nei giorni scorsi la Polizia Municipale rende noto che con le ordinanze emesse oggi, sono state introdotte delle ulteriori limitazioni alla circolazione veicolare di piazza Indipendenza (n. 359) ed invertito il senso unico di marcia in via Cardinale Rampolla (n.363) rispetto a quanto stabilito nella precedente ordinanza (n. 356 del 20.03.19), durante la visita di Stato del Presidente della Repubblica Popolare Cinese.
Nelle seguenti strade dalle ore 07,00 di sabato 23.03.2019 e sino a cessate esigenze, i veicoli provenienti da:
via Pitrè saranno deviati all’incrocio con Pindemonte in direzione via Cipressi e via Danisinni;
Corso A. Amedeo verranno deviati per Piazza Peranni;
via Colonna Rotta verranno indirizzati per corso A. Amedeo direzione tribunale;
via Gen. Cadorna verranno deviati per via Mongitore;
Inibizione dell’accesso in via Re Ruggero all’intersezione con corso Tukory.
Dalle ore 07,00 del 22/03/2019 alle ore 14,00 del 24/03/2019 e comunque sino a cessate esigenze: Istituzione del senso unico di marcia in via Cardinale Rampolla direzione da Villa Igea verso via P. Bonanno. (la direzione è all’inverso di quanto stabilito con la precedente ordinanza n. 356 )
Per sabato 23 e domenica 24 Marzo 2019, si invita la cittadinanza ad un uso estremamente moderato del veicolo privato privilegiando l’uso del mezzo pubblico e di veicoli a due ruote.