Palermo: abusivismo, scoperto complesso edizilizio a Ciaculli

PALERMO – La Polizia Municipale, in particolare il nucleo di Polizia Urbanistico-Edilizia coordinata dal Commissario Enrico Fontana, ha individuato nei giorni scorsi una lottizzazione abusiva su un terreno di circa 6.000 metri quadrati di Via Ciaculli a Croceverde. Su un terreno destinato a verde agricolo e vincolato come verde storico, sono stati infatti realizzati tre diversi edifici destinati ad ospitare appartamenti in parte già abitati.

In particolare sono stari realizzati due edifici di due piani ed un edificio ad un piano, con strutture in cemento armato e rifiniture già completate al piano terra abitato. Il primo dei tre edifici ha una superficie abitabile complessiva di circa 300 mq, il secondo 100 mq oltre un porticato di 40 ed il terzo di 180 mq. Ai tre edifici si accede da una strada privata unica, con cancello su via Ciaculli dotato di citofono. Lungo la strada sono state realizzate canalizzazioni per gli impianti elettrico ed idrico. In un’area limitrofa, è stato inoltre realizzato un manufatto in legno con copertura a falde inclinate, per una superficie di circa 50 metri quadrati, comprensivo di porticati.

I proprietari dell’area (in totale 14 persone) sono stati tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria per aver eseguito una lottizzazione abusiva in area destinata a verde vincolato, per aver alterato lo stato dei luoghi e per aver realizzato le opere sprovviste di qualsivoglia autorizzazione.