Palermo: 5 appartamenti confiscati assegnati a 5 famiglie

Sindaco Orlando: “Amministrazione attenta verso sofferenze sociali”

Cinque famiglie di Palermo, indicate dal settore interventi abitativi, stamani hanno avuto in consegna dall’assessore al Bilancio e al patrimonio, Luciano Abbonato, i primi immobili, gia’ oggetto di confisca, assegnati al Comune del capoluogo siciliano lo scorso 30 ottobre dal prefetto Umberto Postiglione per emergenza abitativa.

“La consegna dei primi cinque immobili – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando – e’ un fatto positivo a conferma che questa amministrazione, a differenza della precedente protagonista del dissesto e dello sfascio finanziario, presta sempre maggiore attenzione alle sofferenze sociali e ai diritti mortificati da una pesante crisi economica nazionale, regionale e locale”.

L’assessore a Bilancio, Luciano Abbonato e quello per le Attivita’ Sociali, Agnese Ciulla esprimono soddisfazione “per la velocita’ con cui si e’ giunti all’effettivo utilizzo dei beni confiscati, unico modo affinché beni frutto di illegalita’ non diventino strumento di illegalita’. E’ un passaggio anche culturale – concludono Abbonato e Ciulla – che richiede la massima tensione e attenzione di istituzioni, politica e burocrazia”.