Palermo: 35enne arrestato per stalking

 

 

Sono stati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo a trarre in arresto in flagranza di reato un commerciante palermitano 34enne, residente a Marineo.

Sono stati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo a trarre in arresto in flagranza di reato un commerciante palermitano 34enne, residente a Marineo. Per lui l’accusa è di stalking commesso ai danni di una 33enne. Erano le 19.30 circa quando gli uomini dell’Arma sono giunti in zona via Oreto, su disposizione della Centrale Operativa. Pochi istanti prima era giunta al 112 la telefonata di una donna che, avendo notato la presenza di un uomo davanti la sua abitazione, spaventata e preoccupata per la sua incolumità aveva richiesto all’operatore l’intervento di una pattuglia di Carabinieri.
I militari giunti sul posto hanno notato immediatamente la presenza dell’uomo descritto telefonicamente che, accortosi dell’arrivo dei militari ha tentato di allontanarsi senza riuscirci venendo bloccato ed identificato.
A seguito della perquisizione personale i militari hanno constatato che l’uomo si era recato presso l’appartamento della donna armato di un taglierino (sottoposto a sequestro), che nascondeva addosso.
Condotto in caserma, è emerso a suo carico che partire dal mese di aprile del 2010 aveva posto in essere continui atti persecutori tra: minacce, ingiurie, molestie e percosse nei confronti della donna, cagionandole un costante stato di ansia e di paura.
Dai successivi accertamenti è emerso anche che, su richiesta della persona offesa, in data 08.10.2011, la Compagnia Carabinieri di Misilmeri aveva notificato al soggetto un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore di Palermo, ma ciò non era servito a fermare l’uomo.
L’arrestato è stato poi sottoposto a rito direttissimo al termine del quale è stato sottoposto ad obbligo di dimora nel comune di Marineo ove risiede.