{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
PALERMO – Uno studente quattordicenne del liceo Cannizzaro di Palermo e’ ricoverato in rianimazione nell’ospedale di Villa Sofia dopo essere caduto da una finestra della scuola, in via Generale Arimondi. Ancora poco chiari i contorni dell’episodio, su cui sta indagando la polizia. Secondo quanto finora ricostruito, il ragazzo, A. P., 14 anni, quando e’ suonata la campana della fine delle lezioni, alle 13.40, ha indugiato in classe e ha risposto evasivamente ai compagni che lo invitavano a uscire con loro. Poco dopo e’ precipitato da una finestra, al secondo piano dell’edificio scolastico. Nell’impatto al suolo ha riportato un forte trauma cranico.
L’ipotesi piu’ accreditata e’ al momento quella del tentato suicidio. Il ragazzo ha gravi lesioni polmonari e i medici stanno tentando di tamponare l’emorragia. Il giovane e’ caduto da un’altezza tra i 9 e i 10 metri. “Ha un politrauma severo – dicono i medici – con la compromissione della colonna vetebrale”, anche se il midollo non avrebbe riportato gravi danni”. Il ragazzo ha superato l’intervento chirurgico di riduzione dell’ematoma cerebrale eseguito nella notte ma la situazione resta gravisssima.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…