Palermo, 12 borse di studio in memoria di Riccardo Piccione

PALERMO – Il Comune di Palermo, al fine di agevolare la prosecuzione agli studi superiori degli alunni meritevoli, in condizioni di disagio economico, che frequentano le terze classi delle scuole secondarie di primo grado della città di Palermo, promuove per il quinto anno consecutivo, un bando di concorso per l’assegnazione di 12 borse di studio – 8 del valore di mille euro ciascuna e 4 di cinquecento euro – in memoria dell’On. Riccardo Piccione per l’anno scolastico 2016/17.

A promuovere l’iniziativa il Consiglio comunale, che ha  disposto la pubblicazione del bando sul sito web del Comune, in concomitanza con il  decennale della scomparsa del deputato regionale, nonché consigliere comunale dal 1997 al 2007, prematuramente scomparso a soli 45 anni, il 23 gennaio 2007.

I genitori degli alunni destinatari del bando dovranno presentare le istanze di partecipazione entro e non oltre il 23 febbraio. Il 23 marzo è prevista la prova scritta del concorso, consistente nello svolgimento di un elaborato sui temi della solidarietà e dell’impegno sociale nell’ambito della città di Palermo.

La graduatoria verrò predisposta tenendo conto della votazione degli elaborati e del reddito dei nuclei familiari degli studenti. A parità di valutazione, saranno prese in considerazione le situazioni economiche dei nuclei familiari, desunte dal certificato ISEE in corso di validità.