Palermitano vince al quiz “I soliti ignoti” condotto da Amadeus. Il suo nome è Luca Montalbano ed è professionista di 40 anni. Il professionista palermitano ieri sera si è portato a casa 67.500 euro.
E’ stata una puntata al cardiopalma, Montalbano ha indovinato i mestieri e infine la parentela misteriosa che gli ha fruttato un montepremi di tutto rispetto.
Luca Montalbano è riuscito a riconoscere il parente misterioso: il figlio della signora Antonella è l’ignoto numero uno, come da lui affermato. Per chi non lo sapesse lo scopo del gioco è di abbinare otto identità, professionali o di fama, agli otto personaggi ignoti che si presentano uno alla volta di fronte al concorrente.
Il professionista era arrivato ad un capitale di 135 mila euro ma alla fine ha deciso di dimezzare il capitale e quindi anche gli ignoti. L’idea di partecipare al quiz gli è balenata in agosto. “Stavo smanettando sul computer, le selezioni erano aperte – continua Montalbano – e mi sono candidato. Sono stato fortunato perchè le selezioni non sono sempre aperte”.
Per quanto riguarda la vincita in denaro il premio è in gettoni d’oro perchè altrimenti si tratterebbe di gioco d’azzardo e in Italia questo non è permesso. Le modalità di consegna son o tre: o consegnati con un blindato o se da ritirare presso la banca d’Italia oppure la Rai stassa provvede al cambio in denaro. Sul cambio si paga il 42% di commissioni quindi Montalbano intascherà circa 40 mila euro.
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…