Palermitano vince a “I soliti ignoti” su Rai Uno: premio da 67.500 €

Palermitano vince al quiz “I soliti ignoti” condotto da Amadeus. Il suo nome è Luca Montalbano ed è professionista di 40 anni. Il professionista palermitano ieri sera si è portato a casa 67.500 euro.

E’ stata una puntata al cardiopalma, Montalbano ha indovinato i mestieri e infine la parentela misteriosa che gli ha fruttato un montepremi di tutto rispetto.

Palermitano vince: un trionfo a sorpresa

Luca Montalbano è riuscito a riconoscere il parente misterioso: il figlio della signora Antonella è l’ignoto numero uno, come da lui affermato. Per chi non lo sapesse lo scopo del gioco è di abbinare otto identità, professionali o di fama, agli otto personaggi ignoti che si presentano uno alla volta di fronte al concorrente.

Il professionista era arrivato ad un capitale di 135 mila euro ma alla fine ha deciso di dimezzare il capitale e quindi anche gli ignoti. L’idea di partecipare al quiz gli è balenata in agosto. “Stavo smanettando sul computer, le selezioni erano aperte – continua Montalbano – e mi sono candidato. Sono stato fortunato perchè le selezioni non sono sempre aperte”.

Per quanto riguarda la vincita in denaro il premio è in gettoni d’oro perchè altrimenti si tratterebbe di gioco d’azzardo e in Italia questo non è permesso. Le modalità di consegna son o tre: o consegnati con un blindato o se da ritirare  presso la banca d’Italia oppure la Rai stassa provvede al cambio in denaro. Sul cambio si paga il 42% di commissioni quindi Montalbano intascherà circa 40 mila euro.