Palazzolo Acreide, un incontro per ricordare Fava

Venerdi’ 4 gennaio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Palazzolo Acreide, si svolgerà il tradizionale incontro per ricordare Giuseppe Fava: ”Tracce di Memoria”.

di redazione

Palazzolo Acreide (Sr), 2 Gennaio 2013 – Venerdì 4 gennaio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Palazzolo Acreide, si svolgerà il tradizionale incontro per ricordare Giuseppe Fava: “Tracce di Memoria”.

Alle 17 sarà  proiettato il documentario realizzato da Fava stesso, “Da Villalba a Palermo” (Siciliani-Cronache di mafia), a cura di Nomadica, in cui il giornalista, nel 1980, analizza e studia il passaggio dalla mafia contadina a quella cittadina.

 

{jumi [code/google200x200.html] }

Alle 18 sarà presentato il libro di Pino Finocchiaro, “La Mafia grigia” (La cupola dei colletti bianchi) – Editori Riuniti. Parteciperanno al dibattito l’autore del libro e Nicolò Marino che, dopo aver avuto il via libera del Consiglio Superiore della Magistratura, nella prima settimana di dicembre da pubblico ministero della Dda di Caltanissetta oggi ricopre il ruolo di assessore all’Energia della giunta regionale siciliana. Moderatore dell’incontro Saul Caia, Reporter Freelance per varie testate (Fatto Quotidiano, Corriere del Mezzogiorno, Linkiesta).