Palazzolo Acreide (Sr), 26 Feb. – Finanziato il progetto proposto dal Comune di Palazzolo per realizzare all’interno dell’ex Istituto Vaccaro di piano Acre una galleria d’arte contemporanea.
Il Comune ha sessanta giorni di tempo per predisporre il progetto esecutivo, che verrà poi trasmesso all’assessorato regionale ai Beni culturali ai fini del rilascio del decreto di finanziamento.
Il progetto per realizzare una galleria d’arte contemporanea è di 350mila euro, di cui 320mila sono le somme della Regione e 30mila euro di cofinanziamento del Comune.
In base a questo progetto, una parte del piano terra dell’Istituto Vaccaro verrà adibito a galleria d’arte contemporanea, dove poter raccogliere opere di artisti locali, ma anche opere che verranno donate da artisti provenienti dalla provincia e da altre regioni.
L’immobile, quindi, diventerà un contenitore culturale per l’organizzazione di iniziative di carattere culturale e artistico, con estemporanee di pittura e non solo. Inoltre, al piano superiore dell’ex istituto Vaccaro verrà realizzato un ostello, di cui si è in attesa del decreto di finanziamento dell’assessorato ai Beni culturali pari a 900mila euro.
Infine al pianterreno verrà realizzata una scuola permanente di teatro, non solo classico, per i giovani.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…