Cronaca

Palazzo Reale si colora di arcobaleno

In occasione del Gay Pride a Palermo, la facciata del Palazzo dei Normanni sarà illuminata con i colori dell’arcobaleno

In occasione del Gay Pride a Palermo il responsabile regionale del Dipartimento Libertà Civile di Forza Italia, Sandro Mangano, ha invitato l’Ars ad illuminare Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblearegionale siciliana, con i colori dell’arcobaleno.

“Dopo il blocco delle manifestazioni causa pandemia covid19 – sottolinea Sandro Mangano – illuminare l’edificio con i colori dell’arcobaleno è un chiaro segno di apertura ed accoglienza per la lotta alle discriminazioni. Sono felice di tale accoglimento e ringrazio il Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè e tutti i deputati che hanno accolto l’iniziativa come ulteriore atto di integrazione e lotta alla discriminazione. Un’integrazione che è segnale di accoglienza, perché la sede del Parlamento siciliano rappresenta il popolo e tutti i colori politici che, al di là delle posizioni politiche, si sono concentrati su un unico obiettivo quello di annullare le discriminazioni impegnandosi a lavorare sul territorio affinché non esistano più divisioni sociali che nel 2021 sembrano assurde. La nostra iniziativa – conclude Mangano – non vuole entrare nel merito della marcia stessa del Pride, o sul tema del DDL Zan, ma tale segnale sarebbe una chiara apertura da parte di un Governo Regionale che rappresenta tutti i siciliani che hanno eletto i loro parlamentari di qualsiasi colore politico”.

Non è la prima volta che la facciata di Palazzo dei Normanni si illumina per sostenere le “diversità”. Ogni 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo, la sede dell’Ars si colora di blu (il colore dell’autismo). 

Un’iniziativa avviata grazie alla presidente dell’associazione ParlAutismo, Rosi Pennino. “La presidenza dell’Ars – spiega Rosi Pennino – patrocina da anni, la giornata voluta dall’Onu,che ha un respiro mondiale: ogni anno in quella data il Palazzo Reale, così come accade in altri monumenti e palazzi storici in tutto il mondo, si tinge di blu aderendo al movimento “Light it up blue” (illuminalo di blu)”.

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

9 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

11 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

14 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

16 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

18 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

23 ore ago