Pagamenti Pos, da Intesa Sanpaolo la notizia bomba: italiani felicissimi I Adesso cambia tutto

Intesa Sanpaolo - sicilianews24.it
Intesa Sanpaolo – sicilianews24.it – fonte: Depositphotos

Una notizia imprevista arriva da Intesa Sanpaolo per quello che riguarda i pagamenti con il Pos. Gli italiani finalmente felici, tutto cambierà da questo momento in avanti. 

Intesa Sanpaolo è senza ombra di dubbio una delle prime banche presenti sul territorio italiano. Le sue filiali sono presenti in gran parte delle provincie e sono moltissimi i cittadini che la scelgono per la sua affidabilità. Una delle prime banche ad aderire anche a quella che è la digitalizzazione bancaria, ovvero quel processo che sta portando alla sempre più frequente chiusura di un gran numero di filiali e di sportelli ATM.

Un ente di credito in grado di porsi dalla parte del risparmiatore, offrendogli operazione semplici e sicure. Ad oggi, buona parte delle operazioni da svolgere in banca, si possono fare attraverso l’app della banca stessa o il sito Web. Ma Intesa Sanpaolo ha lanciato anche Isybank, a prova di quanto la digitalizzazione sia ormai entrata nei modi di operare dell’intera popolazione.

Un processo, quello di cui si sta qui parlando, che non piace molto ai cittadini, a differenza del servizio di cui si andrà tra poco a trattare.

La chiamano desertificazione bancaria, ma si stanno sviluppando delle valide alternative a riguardo. Adesso sarà possibile per i correntisti non solo ritirare tramite ATM, ma anche avvalendosi di servizi accessori di alcuni punti vendita.

Nuove modalità per il ritiro in contanti

Dallo scorso giugno le tabaccherie sono, anche esse obbligate ad accettare i pagamenti elettronici, anche per quello che riguarda i tabacchi e i prodotti sotto controllo del monopolio di stato. Questo, vome era semplice immaginare, non ha reso felici gli esercenti, che dopo un primo momento di proteste, si sono “rassegnati” al cambiamento.

Sempre attraverso le tabaccherie sarà possibile procedere con il ritiro dei contanti, per un importo non superiore ai 250 euro. Tale servizio è possibile grazie a Poste Italiane, ma anche Mooney, servizio finanziario attraverso il quale è anche possibile procedere con i pagamenti e con la ricezione di denaro. Ma la grande novità riguarda i Pos.

Pos - sicilianews24.it
Pos – sicilianews24.it – fonte: Depositphotos

Nexi e Intesa Sanpaolo dalla parte dei consumatori

I pagamento elettronici tramite Pos, con il tempo diventeranno sempre più semplici. La prova arriva dalla collaborazione tra Nexi e Intesa Sanpaolo, i due partner hanno trovato una soluzione che sembra rendere ancora più semplice l’utilizzo delle carte e dei bancomat.

In poche parole, quello che si andrà a fare, sarà semplicemente installare una applicazione destinata agli operatori commerciali con cui, il Device mobile diventerà proprio come un Pos. Insomma, per tutti i commercianti sarà possibile far pagare i propri clienti attraverso un semplice smartphone.