Pagamenti con il POS vietati, la durissima notizia: senza contanti non si compra nulla | O ti rassegni o ti rassegni

Pagamenti con il pos - fonte_Canva - sicilianews24.it
Pagamenti con il pos – fonte_Canva – sicilianews24.it

Pagamenti con il POS definitivamente vietati, la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, se non hai i contanti non compri. 

La notizia è arrivata inaspettata e ha mandato in confusione veramente tutti i cittadini. Non se lo aspettava nessuno, ma nella giornata di oggi sono stati, definitivamente vietati i pagamenti con il POS. Eppure sono ormai diversi anni che il Governo e l’Unione Europea ci spingono verso l’utilizzo di pagamenti tracciabili ed elettronici.

Ma cosa è cambiato oggi? In un momento in cui si cerca di incentivare l’utilizzo di metodi di pagamento tracciabili, arriva la controtendenza.

Adesso si dice addio ai pagamenti con il POS e il motivo sembra essere quasi banale. Solo chi ha i contanti a disposizione potrà provvedere con i pagamenti e con gli acquisti, per tutti gli altri è prevista l’impossibilità di acquistare qualsiasi tipologia di acquisto.

Ecco allora nelle ultime ore cosa sta succedendo, l’evento ha colpito buona parte degli italiani.

I rapporti con le banche sono nettamente cambiati

La realtà attuale ci dici che il rapporto dei cittadini con le banche è nettamente cambiato negli ultimi anni. Innanzitutto l’introduzione dell’home banking che ha digitalizzato la gestione dei conti correnti e con il tempo ha anche portato alla chiusura di diversi sportelli ATM e anche di alcune filiali di piccole dimensioni. Ma oltre a questo ha portato gli italiani ad abbandonare i contanti, per abbracciati i: pratici, semplici e veloci, pagamenti elettronici, con l’utilizzo di carte e bancomat.

Ma adesso cosa sta succedendo? Per un giorno il panico si è diffuso tra i cittadini italiani che hanno visto i loro bancomat diventare inutilizzabili e chi non aveva contante a disposizione ha rischiato di restare bloccato letteralmente. Cosa sta succedendo? Probabilmente questo lo si saprà più nello specifico nelle prossime ore.

POS - fonte_Canva - sicilianews24.it
POS – fonte_Canva – sicilianews24.it

Cosa sta succedendo ai Pos impazziti?

Un vero e proprio blocco che ha colpito l’Italia intera. Ad essere interrotta la rete Worldline, finteci leader per quello che riguarda i pagamenti elettronici. In Italia vi sarebbe stata un’interruzione, quasi totale della linea e questo ha creato non pochi grattacapi ai cittadini. Non erano possibili pagamenti con le carte, ma anche prelevare, quindi chi non si era premunito in anticipo non poteva utilizzare in alcun modo il suo denaro.

Il team di esperti di Worldline sta lavorando per la risoluzione della situazione che si è venuta a creare. Ci si aspetta che, nelle prossime ore, ci sia una completa risoluzione della situazione che si è venuta a creare. Il disservizio sta mettendo a dura prova tutti i cittadini interessati.