Palermo 17 ott 2014. A partire dalla prossima settimana 1.035.695 imprese agricole riceveranno somme per circa 1,4 miliardi di euro, con un anticipo di circa due mesi grazie al pagamento degli anticipi della Domanda Unica 2014.
L’annuncio del ministro Maurizio Martina che ha assicurato come a partire dalla prossima settimana le imprese agricole riceveranno sui propri conti correnti gli aiuti con un anticipo di circa due mesi. Entro il mese di novembre saranno pagati i restanti beneficiari facenti capo al solo organismo pagatore Agea, altri 70.000 soggetti che riceveranno 100 milioni di aiuti. Con questa tranche di pagamenti, a chiusura dell’esercizio finanziario 2013- 2014, Agea ha erogato premi per circa 4 miliardi di euro (pari ad oltre il 70% dell’ammontare dei premi erogati da tutti gli organismi pagatori), riguardanti, per la maggior parte, gli aiuti per la Domanda Unica, le misure per lo Sviluppo Rurale e il Piano di sostegno al settore vitivinicolo.
Si leva una voce fuori dal coro dell’entusiasmo delle associazioni: il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso, richiama l’attenzione su interventi necessari nell’ambito dell’accesso al credito, crollato del 15% negli ultimi 3 anni ricordando che: “In questo senso il ministro Martina si è impegnato a trasformare la questione in un argomento centrale del Semestre italiano di presidenza. Gli agricoltori attendono, ma ormai conoscono bene la differenza tra le parole e i fatti”.
Questo nuovo provvedimento potrebbe rendere felici tante persone. Il sistema fiscale italiano è noto per…
Ultim'ora shock: addio patente se hai bevuto e non ti metti al volante. Cosa succede…
Le abbondanti piogge delle ultime settimane di febbraio e dei primi giorni di marzo hanno…
«Sullo Ius scholae mi riconosco pienamente nella posizione di Forza Italia, più volte espressa dall’amico…
Gli agenti della Squadra Mobile e della Sisco, Sezione Investigativa di Caltanissetta del Servizio Centrale…
Nubi sparse e schiarite su tutta la regione nel corso della giornata ma con tempo…