Pachino: Minimarket vendeva sigarette di contrabbando e deteneva metadone. Esercizio chiuso dalla Guardia di Finanza

Le Fiamme Gialle siracusane, in questi giorni, stanno implementando le attività di controllo del territorio volte soprattutto al contrasto degli illeciti in materia extratributaria. Numerosi, i…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Le Fiamme Gialle siracusane, in questi giorni, stanno implementando le attività di controllo del territorio volte soprattutto al contrasto degli illeciti in materia extratributaria. Numerosi, infatti, sono stati i controlli su strada, in particolare lungo gli snodi stradali principali, ma anche nei centri cittadini in cui si registrano maggiori afflussi di persone. Il particolare momento di crisi e la tutela dell’economia sana di questo territorio, ha indotto il Comando Provinciale a prevedere mirati servizi anche in settori diversi da quelli squisitamente tributari. Ed i risultati non si sono fatti attendere.
I Finanzieri di Pachino, infatti, a seguito di pregressa attività info-investigativa, orientata nello specifico settore del contrabbando di T.L.E, hanno sottoposto a controllo nelle ore scorse i locali di pertinenza di un Minimarket cittadino. All’atto dell’intervento gli operanti hanno accertato che i soggetti sottoposti a controllo, di origine Pakistana, detenevano, al fine della vendita, tabacchi lavorati esteri di contrabbando, privi del sigillo di Stato, e di marche poco note nel mercato italiano, per un peso complessivo di oltre 2kg.Inoltre, all’interno di un cassetto posto dietro il bancone, venivano rinvenuti altresì 6 flaconi da 20 ml di METADONE, nell’immediatezza sottoposto a sequestro e attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria per approfondimenti riguardanti la provenienza della sostanza.
Le attività sono continuate presso l’abitazione dei soggetti identificati presso l’esercizio al fine di ricercare eventuali altre cose pertinenti i reati sopra richiamati: venivano dunque sottoposto a sequestro dopo la perquisizione domiciliare ulteriori Tabacchi Lavorati Esteri, sprovvisti di sigillo di Stato per un peso complessivo di altri 2 kg. L’intervento presso il minimarket, infine, ha permesso di riscontrare numerose violazioni alle norme igienico sanitarie: le fiamme gialle, pertanto, hanno attivato la competente A.S.P. che, intervenuta sul posto, ne ha disposto l’immediata chiusura.