Top News

PA, Margiotta “Bene accordo sui comparti, ora subito i contratti”

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolta in modalità telematica la riunione tra Aran, con la presenza del presidente Antonio Naddeo, e le confederazioni sindacali rappresentative relativa alla definizione del Ccnq sui comparti e sulle aree di contrattazione.

Per la Confsal hanno partecipato il vice segretario generale e vicario, Massimo Battaglia, unitamente a Vincenzo Margiotta, vice segretario generale, Elvira Serafini, segretario generale Snals e Gianni Recchia, vice segretario generale della Fials.

Il segretario generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta, ha espresso “grande soddisfazione per la sottoscrizione dell’accordo sui comparti di contrattazione e ci auguriamo venga presto definito l’accordo per le aree dirigenziali. Ora ci sono tutte le condizioni per aprire le auspicate trattative per i rinnovi contrattuali nel pubblico impiego del triennio 2019-2021.
La Confsal – ha aggiunto – si augura che presto l’Aran convochi le federazioni rappresentative per ogni comparto per iniziare a lavorare su testi concreti e dare risposte a milioni di lavoratori del pubblico impiego che attendono celeri risposte in merito ad adeguamenti stipendiali, nuovo ordinamento professionale, progressioni di carriera, definizione nazionale degli aspetti chiave dello smart working ordinario, potenziamento del welfare aziendale, nuovo rilancio di percorsi di formazione. La Confsal è pronta alle sfide per il rilancio del pubblico impiego attraverso i nuovi contratti”, ha concluso Margiotta.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

2 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

2 ore ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

3 ore ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

3 ore ago

Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima

Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…

5 ore ago