Ottobre mese della prevenzione dentale anche in Sicilia si può prenotare un check up gratuito.
L’iniziativa è alla sua 38^ edizione e nasce dalla partnership tra Mentadent e l’ANDI (Associazione nazionale dentisti italiani) che con i suoi oltre 24 mila soci garantisce prevenzione e cura per tutti.
Le famiglie possono sottoporsi a check-up gratuiti in tutta Italia presso uno dei 10mila dentisti che hanno aderito all’iniziativa: un supporto fondamentale per tutte le famiglie che per condizioni socio economiche non riescono ad accedere alle cure dentistiche.
Inoltre alcuni odontoiatri andranno nelle scuole per insegnare ai
bimbi le corrette abitudini sull’igiene dentale, iniziative anche per informare i cittadini italiani sull’importanza della salute orale.
Ad oggi, infatti, il Mese della Prevenzione Dentale è l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo sull’intero territorio nazionale.
Importante aderire all’iniziativa per poter valutare lo stato di salute orale di grandi e piccoli.
Il messaggio che si vuole diffondere è rendere informati e consapevoli i cittadini italiani: è importante fissare regolari visite di controllo, sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale.
Molto spesso si rinuncia a cura e prevenzione, solo lo scorso anno oltre 4 milioni di italiani, in prevalenza donne, hanno rinunciato alle cure odontoiatriche per motivi economici.
Tra le famiglie italiane circa il 38% delle classi più deboli e il 22% delle classi abbienti non hanno effettuato la visita di controllo, né altri trattamenti dal dentista. Si stima infine che oltre un milione di persone in Italia non sia mai andato da un dentista.
Per prenotare una visita gratuita ad ottobre e richiedere un check up gratuito da uno dei 10mila dentisti Andi aderenti, è sufficiente chiamare il numero verde 800 800 12 o visitare il sito per cercare un dentista aderente all’iniziativa clicca qui!
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…