Cronaca

Otto giovani aggrediscono due uomini che viaggiavano su un’auto

Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Piazza Armerina, a seguito di approfondite indagini, ha deferito alla Procura della Repubblica di Enna e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta otto giovani, alcuni dei quali minorenni, responsabili di una violenta aggressione ai danni di due uomini che viaggiavano a bordo di un’autovettura in transito nel centro armerino.

L’aggressione, avvenuta la sera del primo giugno nella zona della movida di Piazza Armerina, è stata ricostruita meticolosamente dal personale del Commissariato. Il gruppo di giovani ha assalito un automobilista e il suo passeggero per futili motivi, ossia la mancata precedenza pedonale. Con inaudita violenza, gli aggressori hanno colpito il conducente al volto mentre era ancora alla guida. Costretto a fermarsi, l’automobilista è stato poi accerchiato e colpito con calci, pugni e un manganello telescopico.

Il passeggero, intervenuto per aiutare l’amico, è stato a sua volta aggredito, ricevendo diversi pugni. L’aggressione si è conclusa solo grazie all’intervento di un passante. Entrambe le vittime hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso locale a causa delle lesioni riportate.

Sono attualmente in corso le procedure per applicare provvedimenti monitori e preventivi nei confronti dei responsabili, su disposizione del Questore. Si sottolinea che il procedimento penale è ancora in fase di indagine e che le persone indagate non possono essere considerate colpevoli fino a sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Meteo 1 Maggio: in arrivo Belzebù, il più grande ciclone della nostra storia | Italia piegata da pioggia e grandine

Addio al ponte del 1º Maggio, sta per arrivare il più grande ciclone della storia…

1 ora ago

Se hai un cane e lo fai bere da questa ciotola, lo stai violentando: lui ti odierà per sempre | È un abuso carnale

Non far bere il tuo cane da questa ciotola, lo stai violentando e non lo…

11 ore ago

Ultim’ora: ecco il Superbonus 110 “Avvocato” | Lo Stato ti rimborsa le spese legali degli ultimi 15 anni: bonifico istantaneo

Se hai un processo in corso, questo approfondimento potrebbe aiutarti. Gli avvocati rappresentano una figura…

13 ore ago

Meloni ha firmato l’accordo ACI: da oggi è abolito per sempre il Bollo Auto | Vai a farti depennare il nome all’ufficio più vicino

Una grande novità, attesa da molto tempo. Il bollo auto è una tassa annuale che…

16 ore ago

UFFICIALE: “La Calabria si unisce alla Sicilia” | Saranno una regione sola: approvata last minute la fusione

Notizia dell'ultima ora, vede la Calabria e la Sicilia fuse insieme in una sola regione.…

18 ore ago

Ultim’ora Papa: il cadavere è andato in decomposizione necrotica | “Qui dentro non si può stare”: la puzza è disgustosa

Ultim'ora sul corpo di Papa Francesco, in veloce decomposizione necrotica, sono dovuti andare via tutti.…

20 ore ago