Otto giovani aggrediscono due uomini che viaggiavano su un’auto

Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Piazza Armerina, a seguito di approfondite indagini, ha deferito alla Procura della Repubblica di Enna e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta otto giovani, alcuni dei quali minorenni, responsabili di una violenta aggressione ai danni di due uomini che viaggiavano a bordo di un’autovettura in transito nel centro armerino.

L’aggressione, avvenuta la sera del primo giugno nella zona della movida di Piazza Armerina, è stata ricostruita meticolosamente dal personale del Commissariato. Il gruppo di giovani ha assalito un automobilista e il suo passeggero per futili motivi, ossia la mancata precedenza pedonale. Con inaudita violenza, gli aggressori hanno colpito il conducente al volto mentre era ancora alla guida. Costretto a fermarsi, l’automobilista è stato poi accerchiato e colpito con calci, pugni e un manganello telescopico.

Il passeggero, intervenuto per aiutare l’amico, è stato a sua volta aggredito, ricevendo diversi pugni. L’aggressione si è conclusa solo grazie all’intervento di un passante. Entrambe le vittime hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso locale a causa delle lesioni riportate.

Sono attualmente in corso le procedure per applicare provvedimenti monitori e preventivi nei confronti dei responsabili, su disposizione del Questore. Si sottolinea che il procedimento penale è ancora in fase di indagine e che le persone indagate non possono essere considerate colpevoli fino a sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.